LeU_Puccini_Rossi

Enrico Rossi alla manifestazione di Liberi e Uguali con Pietro Grasso: dopo il 4 marzo un grande partito del lavoro

E’ il video dell’intervento di Enrico Rossi alla manifestazione di Liberi ed Uguali che si è tenuta al teatro Puccini di Firenze, presenti Pietro Grasso, Roberto Speranza, Nicola Fratoianni, Sandra Gesualdi, che è candidata di LeU. In sala gli altri candidati toscani della formazione guidata da Pietro Grasso e un pubblico di almeno 600 persone.

“Qui in Toscana la storia della sinistra – sono parole di Enrico Rossi – e` grande e gloriosa, è la storia della sinistra mai rinchiusa in un angolo, ma di governo che ha sempre saputo mettere insieme il lavoratore e la piccola impresa, il ceto medio produttivo in un progetto di sviluppo e di emancipazione complessivo”. “Manderemo un messaggio serio e profondo di cambiamento, parleremo alle persone stufe della politica fatta da acchiappavoti e acchiappacitrulli che promettono tutto e il contrario di tutto senza fare un conto”. “Il Pd – ha proseguito – si e` spostato a destra, ci ha fatto perdere delle citta` importanti sempre state a sinistra, e le abbiamo perse perche` i nostri non sono andati al voto”. L’obiettivo dopo il voto del 4 marzo per Rossi sarà “quello di costruire un grande partito del lavoro in Toscana e in Italia“.

Il pubblico numeroso alla manifestazione di apertura della campagna elettorale di Liberi e Uguali al teatro Puccini di Firenze con Pietro Grasso

Dal palco, Pietro Grasso: “Chi ha messo nelle liste elettorali candidati di Forza Italia ci accusa di far vincere la destra. Basta dire che si perde perché la sinistra è spaccata: il Pd ha perso anche quando siamo stati uniti, perde, e continuerà a perdere perché non è più di sinistra. L’unica formazione di sinistra ormai siamo noi”. E facendo riferimento ad una recente intervista del leader del Pd ad un quotidiano:”In questi anni si è raccontata un’Italia di plastica, edulcorata. Non a caso qualcuno invece di paragonarsi alla camomilla si è paragonato alla Red Bull, che è piena di coloranti e sostanze artificiali”.

Pietro Grasso durante l’intervento alla manifestazione di Liberi e Uguali

Nicola Fratoianni, poco prima, aveva osservato: “Caro Matteo Renzi, chi aiuta la destra a tornare minacciosa non sianmo noi, ma chi in questi anni ha fatto riforme come il Jobs act”.

Liberi e Uguali, ha ribadito Pietro Grasso, è per l’abolizione del Jobs act: “La sfida oggi – ha detto il Presidente del Senato – è batterci per i molti e non per i pochi. Il nostro progetto è di riscatto del nostro paese e non siamo qui per dare una spruzzatina di sinistra ma per un reale cambiamento a fianco degli ultimi”. “La questione morale è importante, perché se questo paese ha perso la fiducia nella politica è perché è venuta meno l’etica e la moralità che sono principi alla base nostra vita”.

E Roberto Speranza, anche lui candidato, come Fratoianni, in Toscana: “Se togli la tassa sulla prima casa al miliardario è chiaro che in Parlamento ti rappresenta meglio Casini di Cuperlo“.

Commenti